2° POSTO NAZIONALE DELL’ISTITUTO ALBERGHIERO DI CENTURIPE (EN) ALLA IX EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE “LO ZAMPONE E IL COTECHINO MODENA IGP DEGLI CHEF DI DOMANI” TENUTOSI IN PIAZZA ROMA A MODENA
Modena. Altro straordinario risultato giorno 14 dicembre ha raggiunto l’Istituto IPSEOA “Don Pino Puglisi” di Centuripe sede distaccata del F. Fedele di Agira, rappresentato dagli alunni Ianis Gabriel Deaconescu e Carmelo Floresta seguiti dal docente prof. Giuseppe Muratore e accompagnati dal prof. Prospero Castiglione, dopo aver realizzato il piatto “Cavati con cozze, fagioli e Cotechino Modena IGP”. Il piatto è stato premiato con il secondo posto nazionale dalla giuria composta dallo chef Massimo Bottura (Patron dell’Osteria Francescana 3 stelle Michelin, premiato per due volte consecutive come miglior ristorante al mondo da The World’s 50 best Restaurants), dal presidente del consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP Paolo Ferrari e da altri rappresentanti del mondo istituzionale, economico ed eno-gastronomico della città di Modena.
Grande soddisfazione, per l’ennesimo riconoscimento conseguito dagli studenti dell’Istituto alberghiero di Centuripe, da parte del Dirigente Scolastico prof. Serafino Lo Cascio e di tutto il personale docenti e non e dagli alunni che continuano a dimostrare in gran parte responsabilità e passione per il lavoro che hanno scelto di svolgere per il loro futuro.
0