Act 4 BEST Future – A4BESToF

Act 4 BEST Future - A4BESToF

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
QUALITY LABEL TEACHER Act 4 BEST Future - A4BESToF 227.98 KB03-06-2024 Download

Il nuovo progetto Etwinning in cui alcuni studenti della 3 A elett/ 4 AFM coordinato dalla Prof.ssa Adriana D’Arrigo e il Prof. Angelo Sacco, insieme ad altre scuole della Turchia, Portogallo, Azerbaigian.

Ha come scopo la formazione STEM che è uno degli approcci più innovativi nei sistemi educativi europei che prende forma sotto l’influenza dell’Industria 4.0. Le attività per questo approccio innovativo sono in aumento nelle nostre scuole, ma la maggior parte di esse viene svolta come lavoro in piccoli gruppi con una prospettiva ristretta. Attraverso questo progetto, miriamo a creare una consapevolezza collettiva fornendo una più ampia partecipazione all’ambiente scolastico. Da questo punto di vista, il potenziale delle nostre scuole si trasformerà in un’innovativa opportunità di trasformazione. Di conseguenza, avremo l’opportunità di guidare la trasformazione nelle nostre scuole e creare nuovi materiali. Grazie a questo progetto miriamo ad aumentare l’interesse per le capacità di processo scientifico e ad innescare la curiosità della ricerca tra i nostri studenti….

OBIETTIVI
Il nostro progetto intende:
– fornire l’integrazione interdisciplinare dell’educazione scientifica, tecnologica, ingegneristica e matematica
– sperimentare l’approccio all’insegnamento STEM tra gli studenti
– dimostrare il loro potenziale cercando soluzioni per i problemi del mondo globale.
– assicurare lo sviluppo della creatività, del pensiero critico e delle capacità di problem solving
-sviluppare le competenze linguistiche e digitali.

PROCEDURA DI LAVORO
Useremo Twinspace come piattaforma principale del progetto. Il progetto avrà 5 compiti principali e 5 risultati concreti e anche un lavoro finale. I compiti pianificati saranno svolti dai team nazionali e internazionali misti. Durante il progetto le attività saranno supportati anche dagli eventi di Stem Discovery Week.

RISULTATI ATTESI
Ebooks-Videos-Exhibition-Project Blog,un lavoro finale collaborativo…ecc

A4BESToF

Abbiamo ottenuto i Certificati di Qualità sia al Livello Nazionale che Europeo. Congratulazioni a tutti gli studenti che hanno messo il massimo per ottenere Grandiosi Risultati.