Distance Learning with web 2.0 tools

Il progetto “ Distance Learning with web 2.0 tools” seguito dalla aprof.ssa D’Arrigo con dei ragazzi della 2 A elettronica dell’I.T S. Citelli, è stato creato per promuovere nuovi strumenti e tecnologie digitali utilizzabili per l’apprendimento a Distanza.

La pandemia “ Covid-19” e il distanziamento sociale che ne sono seguiti hanno colpito tutti i ceti sociali, anche l’istruzione. Per mantenere l’istruzione in funzione, le istituzioni educative hanno dovuto adattarsi rapidamente alla situazione. Ciò ha portato a una spinta senza precedenti all’apprendimento online. Molti, compresi i fornitori di piattaforme di apprendimento digitale, si sono affrettati a fornire il loro supporto e le loro “soluzioni”, gratuitamente.

Hanno preso parte al progetto alunni del Fortunato Fedele di Regalbuto guidati dalla Prof.ssa D’Arrigo in collaborazione con altri docenti e studenti di altre Nazioni :Turchia , Romania, Albania Italia.